Ginepro

Uso cosmetico

Formato

Formato

10 ml

Prezzo

18,00

8052879485176
COD 48517 Categoria

Principi funzionali

Modalità d’uso esterno:
-Come antinfiammatorio: l’olio di ginepro viene usato contro il mal di desta dolori reumatici, artrosi, artrite, gotta e altre infiammazioni del sistema osteoarticolare: basta frizionare sulla parte dolorante una miscela di olio essenziale e olio vegetale. Il massaggio con l’olio di ginepro stimolerà la produzione di cortisone che ha effetto analgesico.
-Contro l’ herpes simplex: per ridurre l’Herpex simplex e guarirne il virus va applicato direttamente sulle zone colpite: si consiglia di utilizzarlo per brevi periodi di tempo
-Massaggi con l’olio di ginepro: per effettuare un massaggio unire all’olio base alcune gocce di olio essenziale di ginepro.
-Contro reumatismi e dolori mestruali: per alleviare i dolori mestruali si consiglia un massaggio con olio di mandorle dolci miscelato a qualche gocce di olio essenziale di ginepro.
-Decotratturante: per il sistema muscolare e tendineo scioglie i muscoli ed è indicato soprattutto per gli atleti dopo l’attività fisica sportiva o in caso di tensione, dolori e mal di schiena e stress.
-Massaggio linfodrenante: usare due tre gocce di olio essenziale di ginepro (sciolte in un cucchiaio di olio base e vengono massaggiatele principali stazioni linfatiche ovvero collo, ascella, inguine e gambe, con movimenti circolari e delicati.
-Massaggio cosmetico: per combattere gli inestetismi della cellulite unire all’olio base: ogni due cucchiai aggiungere due gocce di ginepro, tre gocce di basilico, due di limone, una di timo.Si consiglia anche di usare olio di mandorle (100 ml) con diluite 25 gocce di ginepro: mescolare bene e utilizzare per un massaggio quotidiano dal piede fino ai fianchi, su tutta la gamba.
-Contro reumatismi e dolori muscolari: prima di andare a dormire immergersi in una vasca di acqua calda: nell’acqua della vasca mettere 12 gocce di olio essenziale di ginepro.
-Olio essenziale di ginepro contro l’acne: per pelle grassa e impura può essere efficace l’azione depurativa e astringente del ginepro. Usare 5 fino a 10 gocce di olio essenziale di ginepro diluite in 200 ml di tonico. Massaggiare delicatamente il viso evitando la zona perioculare, lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida.

 

 

Juniperus communis Fruit Oil, Limonene, Citronellol, Linalool, Eugenol, Geraniol, Farnesol, Citral. Rev.2
Diluire una decina di gocce in acqua e usare negli umidificatori dei termosifoni o in altri diffusori ambientali; per l’uso topico diluire 5/6 gocce per litro in oli da massaggio.

PAO:

12 mesi
Prodotto artigianale
Made in Italy
Prodotto artigianale Made in Italy
Sezione like
Valutazione